Back to the top

Halley DNA

 

 

Gli Halley Dna entrano a far parte della famiglia Dischi Sotterranei nel 2021. Con il loro precedente progetto “Red Worms Farm” sono stati il gruppo cardine della scena musicale Do It Yourself italiana degli anni ’90.

Il 14 maggio esce il loro album d’esordio “Via Tonzig”. “il nuovo album è una raccolta di canzoni nate e sviluppate una maniera più organica, spontanea e omogenea rispetto a quelle raccolte dentro a Via Tonzig. Mentre il disco precedente era un laboratorio pratico utile capire come incastrare le varie anime del gruppo all’interno di uno suono unico e coeso, qui già ognuno conosceva le sue parti e i suoi ruoli, e la composizione è stata più immediata, diretta. In poco tempo aveva già una buona manciata di canzoni buone per un album, uscite di getto. Questo disco è pronto da più di un anno ed è stato congelato per via della situazione globale. Ora è tempo di fare uscire queste canzoni!”

Gli Halley DNA sono Marco Martin (ex RWF) chitarra baritono e voce, Renato Benin (gruppo trasversale, Renè Baska) chitarra e voce, Alessio Zago chitarra e Matteo Di Lucca (ex RWF) batteria.

 

© Big Maff / Dischi Sotterranei 2013 - 2022